Bando Servizio Civile 2018-19

Bando Servizio Civile 2018-19

Bando Servizio Civile 2018-19Il 20 agosto 2018 il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato un Bando nazionale volontari per la selezione di 52.327 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero.
Anche Paideia ha avuto approvato un progetto, dal titolo ‘WELFARE GENERATIVO E INTEGRAZIONE SOCIALE’, che prevede l’impiego di 8 giovani!

Il progetto intende rivolgere la sua attenzione a potenziare la rete diffusa di interventi e servizi – nel campo socio educativo, della pre-formazione professionale e dell’inserimento lavorativo mirato – di persone disavìbili e di persone incorse in reati, in esecuzione penale esterna  (SCARICA LA SCHEDA DI SINTESI DEL PROGETTO).

Il servizio civile ha durata pari a 12 mesi.

I giovani in servizio civile volontario percepiranno un rimborso mensile pari a € 433,00; l’orario previsto è di 30 ore settimanali.

La scadenza per le domande da parte dei giovani è il 28 settembre 2018.

Se sei interessato ad essere impiegato nel suddetto progetto promosso da Paideia, compila le seguenti domande:

allegato_3

allegato_4

allegato_5

allega copia del documento di identità in corso di validità, e presentale ENTRO LE ORE 18.00 DEL 28 SETTEMBRE 2018 in uno delle 3 seguenti modalità:

. consegna a mano, presso la sede di Paideia, in Via V. Graziadei, 3 – quartiere Matierno, SALERNO,

oppure

. a mezzo posta con raccomandata A/R (indirizzo: Via V. Graziedei, 3 – 80135 SALERNO),

oppure

. con PEC  (Posta Elettronica Certificata) al seguente indirizzo: paideia@pec.paideiacentroservizi.it

Attenzione: Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione. In particolare, non saranno accolte le domande inviate via e-mail o via fax. Le domande inviate all’indirizzo PEC saranno accettate solo se provenienti da un indirizzo PEC intestato all’aspirante volontario. Si invita, infine, a verificare che la propria PEC sia abilitata all’invio nei confronti di soggetti privati e non solo nei confronti della Pubblica Amministrazione (come ad esempio nel caso di PEC con dominio .gov).

Possono presentare domanda coloro che si trovano in una delle seguenti condizioni:

cittadino italiano

cittadino degli altri paesi dell’Unione europea;

cittadino non comunitario regolarmente soggiornante in Italia.

Per partecipare al Bando occorre:

aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni + 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;

Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale.

Guarda lo SPOT PROMOZIONALE.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI:
089 482439 – 335 144 9646

Posted in eventi, Orientamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *