INVENTASTORIE con Magicaburla - Volume 2

INVENTASTORIE con Magicaburla – Volume 2

A cura dell’ Associazione Magicaburla Onlus

Stampato e pubblicato da Rosso Fisso
(Associazione Culturale Paideia Onlus)
Data di pubblicazione: 02/2019
Luogo di pubblicazione: Salerno
Paese di pubblicazione Italia
© 2018 Paideia Onlus
Lingua del testo: Italiano
LIBRO CARTACEO
Legatura: Spillatura

 

Volontari del sorriso in azione!!!

L’INVENTASTORIE con Magicaburla vol.2 è la prosecuzione dell’omonimo progetto rivolto ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma e ai bambini che abitano “La Casa di Davide” dell’associazione Davide Ciavattini.

L’attività continua ad essere condotta da Volontari del Sorriso di Magicaburla Onlus, persone che hanno deciso, con impegno costante e serietà, di offrire parte del loro tempo libero ai bambini ricoverati o in cura.

L’obiettivo di questa iniziativa è stato di stimolare i bambini di ogni età alla creazione di storie, racconti, favole o fiabe per riportarli al loro mondo spensierato.

Le storie presenti in questo volume nascono dai disegni dei più piccoli grazie ai quali hanno preso vita personaggi fantastici e luoghi immaginari nei componimenti più grandi.

La nuova edizione è arricchita dalla presenza di uno spazio in cui poter fare un nuovo disegno e una nuova storia da inviare a tutti noi di Magicaburla Onlus; è il nostro modo per rimanere in contato con i bambini che incontriamo.

Il primo volume di L’INVENTASTORIE con Magicaburla ha dato vita a spettacoli nelle scuole d’infanzia e primarie sul concetto di aiuto e sostegno verso il prossimo attraverso il sorriso e il divertimento.

Vogliamo continuare così, ad aiutare i bambini e le bambine a diventare piccoli autori e autrici di storie inedite e avvincenti.

Magicaburla Onlus a stostegno dei bambini!

 

Per maggiori informazioni sulla pubblicazione e sulle attività di Magicaburla Onlus:

Susanna Cantelmo – tel.3479439412 

Posted in Editoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *