L'amministrazione condivisa per rimettere al centro i beni comuni 5

L’amministrazione condivisa per rimettere al centro i beni comuni

L'amministrazione condivisa per rimettere al centro i beni comuni 4Continua l’esperienza di formazione sociale con gli appuntamenti “agorà”. Dopo la pausa estiva, l’Agorà territoriale di Caserta, in collaborazione con il MO.V.I Caserta e l’Associazione Nazionale di Volontariato di Maddaloni (CE) promuove mercoledì 25 ottobre 2017, alle ore 16.30, presso SNC Libero Pensiero in Via F. De Angelis, 34 Maddaloni (CE) un incontro dal titolo: “L’amministrazione condivisa per rimettere al centro i beni comuni”.
La Terra come madre, le Relazioni quale respiro della vita, il Cambiamento come strada del futuro sono solo alcuni dei temi discussi dal MoVI Campania nel campo scuola estivo svolto ad agosto a Massalubrense e che ha visto la partecipazione prevalente di giovani anche del territorio casertano e che verranno riproposti durante questo incontro. Centrale sarà il confronto/dibattito con il Dott. Gregorio Arena, Presidente dell’associazione LABSUS, laboratorio per la sussidiarietà, che propone l’idea dell’amministrazione condivisa dei beni comuni come proposta concreta da cui partire per dimostrare che la comunità è portatrice di bisogni ma anche bacino inesauribile di risorse e creatività.

Oltre al Dott. Gregorio Arena, sono previsti gli interventi di:

  • Gerardina Pascarella (MO.V.I. Caserta);
  • Raffaella D’Angelo (MO.V.I. Campania) con il racconto dell’esperienza formativa del campo scuola “Combattenti o Resistenti?”;
  • Domenico De Simone (Ass. L. Tavazza) che presenterà la pubblicazione: “Etica civile e radicamento comunitario: il volontariato meridionale tra profezia e subalternità”.

Per scaricare il materiale di documentazione relativo all’incontro visita il sito dell’ANAVO di Maddaloni.

Scarica la locandina e l’invito dell’evento.

Posted in News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *