Concorso di idee: NUOVI LINGUAGGI PER IL SOCIALE

Concorso di idee: NUOVI LINGUAGGI PER IL SOCIALEIl Mo.V.I. lancia un bando di idee per creatori di fumetti

Sei un disegnatore, illustratore o autore? Hai un’età compresa tra i 15 ed i 30 anni? Ti piace utilizzare le tue abilità creative a servizio della comunità in cui vivi? Allora sei la persona che stiamo cercando!!

Ecco la sfida.  (SCARICA IL BANDO).

Un bando di idee per individuare nuovi linguaggi capaci di trasmettere il valore di un gesto e il senso di un impegno civico e solidale per rinnovare la società in cui viviamo

Come Mo.V.I. siamo convinti che per progettare una comunicazione che dà valore e chiede valore, occorra una nuova alleanza tra giovani ed adulti per dare valore e senso all’attività culturale ed educativa che ci vede impegnati come cittadini e volontari ogni giorno.

Per farlo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per raccontare in modo nuovo questi temi:

  • volontariato di prossimità,
  • beni comuni,
  • economie alternative e sostenibili,
  • democrazia partecipativa,
  • nuovi stili di vita.

Il bando non mette limiti alla tua creatività. Utilizza liberamente la tecnica che preferisci ed inviaci 2 tavole con la storia che hai creato.

Tutti i lavori saranno messi in mostra e presentati pubblicamente in occasione dell’evento nazionale del Mo.V.I. che si svolgerà a Paestum (SA) dal 31 maggio al 02 giugno 2014.

Non solo. I 5 vincitori – uno per categoria – vedranno pubblicati i loro lavori su un’apposita collana curata dal Mo.V.I.

Leggi attentamente il bando e iscriviti per partecipare gratuitamente al Seminario “Comunichiamo,partecipiamo,cambiamo”.  del 01-02 marzo 2014 a Roma.

Adesso tocca a te stupirci con la tua creatività. Scarica il Concorso di idee “Nuovi linguaggi per il sociale”  e partecipa. Ti aspettiamo!

Il bando è all’interno del progetto “Reti per il Cambiamento”, sostenuto dalla Fondazione con il Sud.

Per maggiori informazioni www.movinazionale.it

Concorso di idee: NUOVI LINGUAGGI PER IL SOCIALE 1

Posted in Partnership.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *