Educare al Plurale: seminario di planning for real

Educare al Plurale: seminario di planning for real

Scarica la locandina

A Napoli, l’intera giornata di sabato 24 marzo ’12, si terrà un interessante seminario dal titolo “Educare al plurale: riflessioni e proposte per una comunità educante”.

L’evento formativo è rivolto a tutte le persone che a vario titolo sono coinvolti in processi formativi ed educativi a favore delle nuove generazioni. .

SCARICA LA BROCHURE

Educare non è un’avventura solitaria, ma un cammino fatto in compagnia. In tal modo la strada stessa diventa occasione di crescita e di co-educazione tra generazioni. Come adulti educatori abbiamo bisogno di incontrarci, di confrontarci, di esplorare insieme nuovi sentieri di formazione con i giovani nella consapevolezza dell’importanza di offrire contesti formativi plurali in cui è la comunità stessa che testimonia e si fa carico della passione educativa.

Gli obiettivi del seminario sono quelli di promuovere reti sociali territoriali fra  agenzie educative pubbliche e private e di riflettere sull’importanza e sulle possibilità di instaurare autentiche alleanze educative tra giovani e adulti in contesti problematici.

Nel pomeriggio: FESTINSIEME! Incontro tra ragazzi e giovani che hanno partecipato nelle diverse province della Campania al progetto RI…ANIMIAMOCI.

Posted in Partnership, Rianimiamoci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *